L'Agriturismo Lu Colbu si trova a soli 3Km dalla spiaggia di Cala Serraina, ad 8Km dalla Spiaggia di Vignola ed a 3Km dal centro commerciale e residenziale di Costa Paradiso con negozi e discoteca.

Le acque limpide e turchesi sono l'ideale per gli amanti della fotografia e perfette per lo snorkeling.

Oltre alla possibilità della vacanza al mare in Sardegna, potrai godere di passeggiate in natura nelle splendide montagne della Gallura. Inoltre avrete la possibilità di fare escursioni a cavallo con la Mountain Bike.

E per i più pigri vi sarà la possibilità di rilassarsi in piscina.

 

Costa Paradiso

Costa Paradisoto

Con i suoi 800 ettari in gran parte destinati a Parco Naturale possiede una costa privilegiata di circa 8km bagnata dal mare. Perla del Nord Sardegna Costa Paradiso è ubicata a 70km da Sassari e circa 35Km dalle rinomate Santa Teresa Gallura da una parte e il borgo di Castelsardo dall'altra.

Grazie ai perfetti requisiti naturali, non poteva di certo mancare un imponente diving center (Diving Center Costa Paradiso) equipaggiato e riconosciuto, con tutti gli standard internazionali ed il club nautico Costa Paradiso presso il quale si trova Il Paradiso Noleggio Gommoni che vi darà la possibilità di visitare le baie circostanti.

Trinità d'Agultu

Trinità d'Agultu

Non si può parlare di Trinità d'Agultu senza far menzione delle sue numerose manifestazioni folkloristiche ed enogastronomiche. Gli squisiti arrosti: porcetto al mirto, agnello, capretto e la tradizionale zuppa gallurese sono sicuramente in grado di soddisfare i palati più esigenti. Interessanti, per chi desideri un contatto autentico, le tante feste legate al culto dei santi consacrati nelle chiesette di campagna che, tra marzo e settembre, coinvolgono gran parte della popolazione.

Importantissima la festa patronale della SS.ma Trinità che vede la partecipazione dell'intero centro abitato per quasi una settimana e che ospita nelle varie manifestazioni alcuni tra i più importanti musicisti e artisti nazionali ed esteri. Di grande rilevanza l'appuntamento annuale con l'arte e la musica Orfeo cinto di mirto, che si svolge ad agosto durante il quale compaiono nomi del calibro di Goya, Dalì, Chagall etc.

Non mancano nei dintorni siti archeologici importanti come Nuraghi, Domus de Janas (Casa di Fate) e circoli megalitici risalenti all'età prenuragica.

Isola Rossa

Isola Rossa

Piccolo e antico villaggio di pescatori, situata nel comune di Trinità d'Agultu e distante una decina di km dal nostro Agriturismo.

Il Villaggio, formatosi presumibilmente nel Cinquecento a ridosso di una Torre Spagnola, prende il nome del caratteristico Isolotto distante 400m. dalla terraferma.

Approdo naturale conosciuto fin dai tempi antichi e sorto turisticamente agli albori degli anni Cinquanta il Paese conta oggi numerose strutture ricettive quali: alloggi di recente costruzione o perfettamente ristrutturati, alberghi, ristoranti, bar, pizzerie, supermarkets, negozi di ogni genere e un recente e attrezzato porto turistico che offre sicuro riparo ai pescatori e ai numerosi diportisti che frequentano la zona.

Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net